Gruppo Progetti Uomo
Cooperativa Sociale

Attiva la solidarietà sociale

ll “GRUPPO PROGETTI UOMO COOPERATIVA SOCIALE“ nasce per dare continuità all’attività della “Associazione Gruppo Progetti Uomo” operante a Padova nell’ ambito della marginalità sociale  dal 8 giugno 1983.



Attraverso le diverse attività organizzate e senza alcuno scopo di lucro, attua progetti di solidarietà mirati ad un possibile reinserimento sociale di persone in difficoltà che desiderano modificare la propria situazione.

Tutte le attività organizzate, svolte, programmate e gestite, rispondono ai  principi della solidarietà, della decrescita felice, del rispetto dell’ambiente.


È data così l’opportunità ai soci e a chi viene in contatto con l’operato della cooperativa, di rendere concreto il sentimento di dedizione ad una causa umanitaria e sociale realizzando il bene comune presente in ogni essere umano e non dipendente da razza, nazionalità o altra diversità.


Uno dei progetti più significativi del Gruppo Progetti Uomo Cooperativa Sociale, inoltre, è la gestione di accoglienza: Casa don Carlo” e “Casa di Maria”, come luogo di accoglienza e ospitalità per persone in fase di reinserimento sociale.

Casa don Carlo, Casa di Maria e altre opportunità abitative sono gestite in collaborazione con l’associazione di volontariato AprE – “Associazione Progetto Essere Maria Filippetto” ETS.