Quello che facciamo


Gruppo Progetti Uomo è una cooperativa sociale senza alcun scopo di lucro, che dal 1983 lavora con dedizione contro il disadattamento sociale, ancora oggi molto diffuso.

Il nostro impegno quotidiano è rivolto a tutte quelle persone ad alto rischio di marginalità sociale ed emarginazione, di qualsiasi estrazione culturale. Creiamo opportunità, attraverso le quali chiunque può avere un’altra possibilità di accedere alle occasioni di lavoro con la dovuta dignità.


Normalmente si rivolgono a noi persone che si trovano in difficoltà per disagio abitativo, disoccupazione, alcolismo e disadattamento sociale in genere.
www.apreagpu.it


1 Gestiamo Casa don Carlo, Casa di Maria e residenze di accoglienza e ospitalità per persone che devono affrontare un nuovo reinserimento sociale. www.apreagpu.it


2Abbiamo avviato un mercatino di oggetti usati, raccolti attraverso sgomberi e donazioni. Questa attività ci aiuta a trovare fondi e creare nuovi posti di lavoro.
mercatinodellusatogpu.it

3 Grazie alla preziosa collaborazione di persone capaci e disponibili, offriamo lavoro anche attraverso un’attività di sgomberi a livello locale.
Vedi il servizio.


Fino ad oggi


Grazie alle donazioni ed il volontariato, siamo riusciti ad inserire con successo più di 300 persone. Ognuna di loro, ha dovuto ricostruire il proprio presente, dopo aver perso mezzi, opportunità e spesso le speranze per il futuro.