Le comunità


Il Gruppo Progetti Uomo Cooperativa Sociale programma e realizza progetti che tendono ad una più equa valorizzazione della persona umana ed offre solidarietà concreta a quanti, a causa di eventi, strutture ed ideologie si trovano ad essere emarginati.


Concretamente, la Cooperativa svolge attività di ospitalità, sostegno, supporto all’avviamento lavorativo, educative ed assistenziali, di accompagnamento, d’informazione.


In collaborazione con l’associazione APRE gestisce due comunità educative di seconda accoglienza per adulti in difficoltà sociale: Casa don Carlo e Casa di Maria.


Casa don Carlo è una comunità educativa di seconda accoglienza, fondata nel 1991, dove viene offerto sostegno ed ospitalità a giovani e adulti maschi che provengono da situazioni di abbandono, senza fissa dimora, difficoltà psicologica, momentanea difficoltà economica e/o sociale e/o abitativa, handicap fisico lieve, patologie croniche o invalidanti, alcolismo.


Casa di Maria è una comunità educativa di seconda accoglienza che vuol dare risposta al bisogno, da più parti espresso, di una casa per donne adulte sole e in situazione di grave disagio sociale, finora del tutto assente nel territorio padovano. La casa è un contesto comunitario che offre sostegno ed ospitalità a donne dai 18 ai 60 anni provenienti da situazioni di abbandono familiare, disagio sociale, abitativo, economico, occupazionale, lieve disabilità psichica e fisica, problematiche alcolcorrelate.




DOVE PUOI TROVARCI

Casa don Carlo e Casa di Maria: via G. Leopardi, 6 – 35126 Padova

Telefono/Fax: 049 8755670 email: info@cooperativagpu.it